Non categorizzato
No Comments

Chi Siamo: scopri la nostra storia

La storia di Toniolo Enrico srl inizia nel 1908, più precisamente il 23 aprile. Fu quello l’anno in cui l’Ingegnere Enrico Toniolo si impegna ad acquistare la Ditta Luigi Zuanelli di Milano, già attiva nel settore cartario, divenendone proprietario due anni dopo, il 28 dicembre.

Ma non solo. L’Ingegnere Enrico Toniolo non si ferma, ed il 1° novembre del 1912, acquista la rivista “L’Industria della Carta” e solo successivamente ceduta ad altri responsabili. A mettere un freno alla sua immensa attività imprenditoriale è un incidente ferroviario del novembre 1944, che crea un blocco ad un ingegnere capace e molto generoso.

Ma ciò nonostante, a continuare la sua attività è il figlio Cesare Toniolo Augier che aveva già lavorato ed avuto esperienza nell’azienda del padre e che nel 1950 sarà affiancato e coadiuvato dai figli.

E sono proprio gli anni compresi fra il 1950 e il 1960 che vedono la Enrico Toniolo Srl diventare anche l’attività di progettazione e costruzione di strumenti da laboratorio, seguendo con attenzione ed in dettaglio l’evoluzione delle normative internazionali, particolari non indifferenti e che porteranno l’attività ad espandersi con forniture sia in Europa che nel resto del mondo.

Infine, dal 1990, l’azienda si allarga, aprendo le porte al nipote Filippo Toniolo Augier.

Ad oggi la Toniolo Enrico Srl vanta più di 1000 clienti nonché di collaborazioni con i più grossi Gruppi Cartari presenti sul mercato sia italiano che internazionale ed è rappresentata da Agenti in diverse aree del mondo.

La nostra mission: cosa facciamo

Se dovessimo presentarci con uno slogan, l’ideale sarebbe: Toniolo, dal 1910 al servizio dell’industria cartaria.

Proprio così, perché la nostra storia, da sempre legata alla produzione della carta, ci ha permesso, grazie all’esperienza maturata negli anni, di raggiungere altissimi livelli di conoscenza nel settore, ma anche competenze approfondite, tutte qualità che ci permettono di proporre soluzioni e prodotti affidabili.

Lo scopo dell’azienda, sin dalla sua nascita, è infatti proprio quello di operare nel medesimo settore per la vendita di macchinari, materie prime, strumentazione di controllo, impianti diversi, consulenze.

La nostra azienda si serve dell’utilizzo di diversi strumenti, che vanno dall’abrasione, all’analisi dei sistemi di filtrazione e di luce, all’essicazione, al taglio e via discorrendo. Il tutto per garantire alla nostra clientela prodotti di qualità ma soprattutto che corrispondano esattamente alle proprie esigenze.

Se hai domande o informazioni, contattaci! Compila il form che trovi alla sezione contatti del nostro sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This field is required.

This field is required.